Dallo scorso gennaio Fabrizio Maja è il nuovo Division Manager Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione.
Nel nuovo ruolo, Maja si occuperà di ottimizzare i processi di business per migliorare i risultati della divisione che commercializza i sistemi di climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria della branch italiana del colosso giapponese.
La nomina rientra in un piano di rinnovamento aziendale presentato questa mattina a Milano nell’incontro dal titolo “un futuro da protagonisti”.
Il rinnovamento interno consentirà all’azienda giapponese di ripensare i propri modelli di business ponendo al centro della strategia la garanzia del massimo comfort in ogni ambiente, la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 e il contenimento dei costi di gestione.
Alla nuova struttura corrispondono nuovi ruoli e posizioni. La divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric ora può contare su un’area marketing rafforzata con la presenza di Stefano Negri, che in qualità di Marketing Director avrà il compito di creare una forte sinergia tra le tre aree di cui si compone la struttura marketing: prodotto, comunicazione e training centre.
Si amplia anche l’area dedicata ai servizi, con Vito De Masi in qualità di nuovo Service and Technical Director e che si occuperà di integrare sempre di più la tecnologia nei servizi sfruttando appieno le potenzialità che i più recenti sviluppi a livello digitale mettono a disposizione, come ad esempio il cloud.
Da sinistra, Stefano Negri, direttore marketing, e Vito De Masi, service & techical director della rinnovata divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric Italia |
L´incontro ha offerto infine un’anticipazione delle novità in esposizione in occasione della imminente Mostra Convegno Expocomfort, dove Mitsubishi Electric sarà presente con uno stand di oltre 2.000 metri quadrati – il più imponente dell’area climatizzazione della fiera.
Tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, silenziosità e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le diverse linee di prodotti per offrire al consumatore un’ampia gamma di soluzioni su climatizzazione, riscaldamento, trattamento aria e soluzioni idroniche per ogni destinazione d’uso così che possano scegliere quello che più si adatta alle loro esigenze.
Mitsubishi Electric Climatizzazione ha lavorato a molti degli interventi recenti e in corso a Milano. Sopra, la sede di Coima (progetto Mario Cucinella Architects) a porta Nuova |
Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric, con un’esperienza di quasi 100 anni nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale.
I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda si avvale della collaborazione di oltre 142.000 dipendenti nel mondo e ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2019 un fatturato complessivo di 4.519,9 miliardi di Yen (40,7 miliardi di USS*). In Europa è presente dal 1969 con insediamenti in 18 Paesi. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali: Climatizzazione: climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica: apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Semiconduttori: componentistica elettronica; Automotive: sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli; Trasporti: prodotti e sistemi per il settore dei trasporti ferroviari.