Con l’intento di conquistare inediti settori di applicazione, Okite®, l’azienda produttrice di superfici completamente Made in Italy composte fino al 93% di quarzo, ha conferito all’architetto Marco Piva la direzione artistica del brand.
Secondo l’azienda, le caratteristiche del materiale permetterebbero di svilupparne l’utilizzo nei più diversi ambiti dell’interior decoration portando a soluzioni nuove e innovative. E Marco Piva sembra appoggiare la tesi: “«OKITE® è la sintesi tra il passato e il futuro della materia. Progettare con OKITE® è come utilizzare una materia naturale che è stata reinterpretata sia dal punto di vista estetico che funzionale per adattarsi alle esigenze contemporanee».
Okite® infatti è un materiale robusto e versatile, resistente alle macchie, al calore e ai graffi, cinque volte più forte del granito, non poroso e non assorbente, totalmente igienico e facile da pulire e disponibile in un’ampia gamma di colori, finiture e effetti superficiali. Perfetto per hotel, ristoranti e residenze di lusso, uffici e ogni genere di spazio istituzionale cui si voglia conferire una personalità distintiva e all’avanguardia.