Margraf, leader nell’estrazione, produzione e lavorazione del marmo, incontra l’expertise e la tradizione di Taurini – Pianeta Gemme, una delle realtà europee più importanti nella selezione e distribuzione di pietre naturali pregiate che si distingue per l’approccio artigianale e la personalizzazione delle soluzioni.

La partnership strategica segna l’inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per entrambe le aziende e sancisce l’unione di competenze complementari per proporre soluzioni di alto livello nei settori dell’architettura e dell’interior design. L’obiettivo è di ampliare l’offerta di materiali mettendo a disposizione del mercato una gamma ancora più ampia di pietre naturali e marmi pregiati (in apertura, Agata gialla).

Attraverso la collaborazione, Taurini condividerà la propria esperienza nella realizzazione di progetti su misura, offrendo soluzioni altamente personalizzate secondo un approccio tailor-made.

Tra i valori comuni, spicca il forte impegno verso la sostenibilità, grazie all’adozione di processi produttivi mirati alla riduzione dell’impatto ambientale. Il modello industriale prevede l’uso di risorse riciclabili, la minimizzazione degli sprechi e l’implementazione di pratiche eco-sostenibili, con l’obiettivo di coniugare estetica e responsabilità ambientale.

Roberto Xompero, CEO di Margraf, ha dichiarato che la partnership «rappresenta un passo strategico per rafforzare la nostra presenza sul mercato e garantire ai nostri clienti un accesso privilegiato a materiali esclusivi e innovativi».

Gli fa eco Anche Alessandro Taurini, CEO e fondatore dell’omonima azienda, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione: «L’alleanza con Margraf ci consente di valorizzare ulteriormente la nostra offerta e di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze di architetti e progettisti. Grazie a questa sinergia, possiamo garantire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, frutto dell’incontro tra innovazione tecnologica e tradizione artigianale».