Marmomac, la principale fiera internazionale del settore litico, sta preparando il ritorno all’edizione fisica in programma dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 a Verona. Le iscrizioni procedono a pieno ritmo così come le novità e le iniziative internazionali tra cui l’attività di scouting avviata da ICE-Italian Trade Agency per accogliere buyer esteri a Verona.
La manifestazione ospitata nei padiglioni di Veronafiere sarà la punta dell’iceberg di un progetto più articolato che vedrà come primo appuntamento i Marmomac Talks Live, l’evento digitale che dal 24 al 27 maggio 2021 porterà i protagonisti del settore a confrontarsi sul presente e il futuro del settore del marmo. Nel corso delle quattro giornate verranno affrontati 11 trend topic di estrema attualità – dalla sostenibilità in campo architettonico all’uso nell’arte contemporanea e nel design ai nuovi utilizzi grazie alle tecnologie più evolute – con relatori di fama internazionale e case history di successo e il pubblico potrà intervenire con domande e commenti.
La partecipazione ai talk è a pagamento e avviene previa registrazione. Con l’acquisto del biglietto si ottengono 4 codici omaggio – uno per ogni giorno di manifestazione – per visitare Marmomac in presenza a Verona.
I Talk rientrano nel più ampio progetto Marmomac Plus, la piattaforma digitale che, superando i limiti temporali di una fiera, opera 365 giorni l’anno, anche con aziende non partecipanti alla manifestazione fisica ma abbonate al portale, con l’obiettivo di affiancare i professionisti del settore in un percorso continuo di aggiornamento e conoscenza tramite un’ampia condivisione di informazioni e progetti relativi agli utilizzi della pietra naturale forniti da una rete di aziende italiane e straniere.
In un periodo di rapido e forte cambiamento dei format di comunicazione e manifestazione, Marmomac si muove sfruttando strumenti digitali evoluti.
Considerata la fiera di riferimento per il settore della pietra a livello mondiale, oggi Marmomac aggiunge un “plus” e si evolve verso una nuova formula che accende da subito i riflettori sulle aziende abbonate al servizio Marmomac Plus, ingaggiando pubblici interessati alla manifestazione in una modalità in grado di mantenere viva la community e favorire opportunità di business e formazione.