MARMOMAC SEMPRE PI INTERNAZIONALE

Si chiude con 69.000 operatori, per oltre il 60% provenienti dall’estero, e con l’annuncio del nuovo progetto che si svilupperà a Shanghai e Pechino Living Italy, dedicato al design, la 54esima edizione di Marmomac, il salone mondiale di riferimento per il settore lapideo, con materiali, macchinari, tecnologie e design.

Soddisfazione per i risultati espressa dal presidente di VeronaFiere Maurizio Danese: «Con questa edizione di Marmomac abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Siamo riusciti a stimolare il mercato domestico, valorizzando la qualità e l’unicità della pietra naturale grazie alle nuove iniziative di formazione come Meet the Inspiration, rivolte in particolare agli interior designer e agli architetti, e tramite la nostra partecipazione alla Rete PNA-Pietra Naturale Autentica.

Abbiamo poi lavorato con il ministero dello Sviluppo economico, Ice Agenzia e Confindustria Marmomacchine per consolidare l’internazionalità attraverso incoming e incontri B2B selezionati».

foto Ennevi

 

Crescente il ruolo di The Italian Stone Theatre, il padiglione su design, innovazione e sperimentazione, quest’anno dedicato al tema Naturality.

«Importante per la promozione della pietra naturale è la contestualizzazione del prodotto– spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – Marmomac, coerentemente con l’evoluzione del sistema fieristico, si configura sempre più come una rassegna in grado di fornire soluzioni e servizi. Tra questi, in particolare, un sistema di relazioni che supporta le aziende nell’approccio ai mercati esteri, implementando una community globale attiva 365 giorni all’anno».

foto Ennevi

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top