Dal prossimo 1 giugno Massimo Frascella sarà il nuovo Responsabile del Design di Audi. Sostituisce Marc Lichte, che ha diretto il reparto design dal 2004 e che assumerà un nuovo ruolo all’interno del gruppo.
Frascella, 52 anni, diplomato all’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, ha iniziato la propria carriera presso la Carrozzeria Bertone. Ha poi ricoperto diversi incarichi presso Ford Motor Company e Kia.
Dal 2011, Frascella ha rivestito ruoli di primo piano in Jaguar Land Rover, da ultimo come responsabile del design di entrambi i marchi.
Nei prossimi anni, molteplici innovazioni tecnologiche sono destinate a modificare in modo decisivo forme e funzioni delle vetture. Con Massimo Frascella, l’azienda definirà lo stile delle future generazioni dei modelli Audi.
Gernot Döllner, Ceo di Audi, afferma: «in questa fase di trasformazione tecnologica, il ‘Vorsprung durch Technik’ deve essere immediatamente percepibile tanto esternamente quanto all’interno dell’abitacolo di tutti i nuovi modelli dei quattro anelli. Semplicità e proporzione delle forme sono al centro della filosofia progettuale di Massimo Frascella. Si tratta di valori che si adattano perfettamente all’immagine Audi».