Metropolis, le città ideali di Fabio Novembre per Iqos

Anche quest’anno Iqos, marchio di Philip Morris International, partecipa alla Milano Design Week all’interno di Tortona Rocks – Opificio 31 con Metropolis, un progetto immersivo firmato da Fabio Novembre.
Il progettista ha scelto di raccontare i dispositivi Iqos Iluma in versione macro per metterne in risalto gli aspetti più legati al design. Allo stesso tempo gli elementi non si limitano a rappresentare la loro funzione, ma vengono trasposti, in un continuo cambio di scala, diventando edifici avveniristici. All’interno dell’installazione sono visitabili quattro città ideali legate ai colori e alle forme dei quattro dispositivi, reinterpretati per l’occasione attraverso nuovi pattern grafici disegnati da Novembre.

 

Una delle quattro città ideali di Fabio Novembre per Iqos.

 

«Oggi oltre 17 milioni di adulti usano Iqos nel mondo, i numeri di una grande metropoli. Così quando ci è stato chiesto di intervenire graficamente su questi device, abbiamo subito pensato alle comuni passioni di queste persone, trasformando i quattro pattern in altrettanti edifici dove simbolicamente questa comunità potesse incontrarsi» ha dichiarato Fabio Novembre.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top