MIART 2016

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2016 si terrà a fieramilanocity miart 2016, la ventunesima edizione della fiera dedicata all’arte moderna, contemporanea e al design a edizione limitata, organizzata da Fiera Milano e diretta da Vincenzo de Bellis.

Per tre giorni i padiglioni fieristici ospiteranno 154 gallerie internazionali – scelte per l’alta qualità dei progetti tra le 350 domande pervenute – provenienti da Austria, Belgio, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Repubblica Slovacca, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Uruguay.

Durante le giornate di apertura al pubblico si svolgerà miartalks, un ciclo di conferenze, conversazioni e interviste che coinvolgeranno più di quaranta personalità internazionali di primo piano tra curatori, artisti, direttori di musei e di festival di cinema, collezionisti, film-maker, coreografi e produttori, chiamati a esplorare il continuo dialogo tra il mondo delle arti visive, del cinema sperimentale, della musica, del video, del teatro e della danza.

Art direction&graphic design: Mousse, Concept&set design: Rio Grande, Photo campaign: Bea De Giacomo 

 

In occasione di miart sarà organizzata in città una settimana dedicata all’arte che coinvolgerà istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private con eventi, inaugurazioni e aperture speciali, dal 5 aprile fino alla conclusione della fiera. Tra gli eventi in corso durante la settimana ricordiamo la retrospettiva dedicata a Studio Azzurro e le rassegne dedicate a Umberto Boccioni a Palazzo Reale, la personale di Carsten Höller all’Hangar Bicocca, la mostra su Joan Miró al MUDEC e l’apertura straordinaria di Fondazione Prada.

È possibile la prenotazione dei biglietti a ingresso ridotto compilando il form.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top