Nei test condotti per un anno intero dal Fraunhofer Institute for Solar Energy di Friburgo, il modulo bifacciale NeON2 prodotto da LG Electronics, nella configurazione a 60 celle e con elevato grado di albedo, ha fatto registrare una produzione di energia del 26,5% maggiore rispetto ai moduli monofacciali convenzionali di LG Solar.
Provvisto di celle N-type con struttura “Emitter and Rear Totally Diffused” (Pert) il cui lato posteriore è stato progettato per raccogliere, diffondere e riflettere la luce del sole generando ulteriore energia, il modulo – secondo Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics «non solo garantisce un’elevata potenza di uscita, ma mostra anche eccellente affidabilità e potenzialità anche con un basso irraggiamento. Inoltre il modulo implementa una pellicola posteriore trasparente ed è leggero, quindi facile da installare».
LG Electronics, Inc.
LG Electronics Inc. è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. L’azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance & Air Solutions e Vehicle Components – e ha 125 uffici distribuiti in tutto il mondo, nei quali lavorano 77.000 persone. Con un fatturato pari a 47,9 miliardi di dollari nel 2016, LG è uno dei principali produttori di TV, smartphone, climatizzatori, lavatrici e frigoriferi.