Nasce la Well-Being Revolution

Domani 27 maggio alle 17:00 sulla piattaforma Zoom il primo dei sei appuntamenti, coordinati da Alberto Apostoli, di Well-being Revolution, il movimento del design per il benessere delle persone, la nuova iniziativa di diciassette grandi aziende che si uniscono per raccontare il design come strumento indispensabile nell’evoluzione degli spazi abitativi.

Oggi più che mai il buon design, sintesi di estetica e funzione, può svolgere un ruolo chiave per ottimizzare gli spazi domestici e introdurre nuovi importanti servizi al loro interno.

Con l’emergenza sanitaria la casa è diventata il luogo di vita di tutta la famiglia per tutto il tempo, e sono nate una serie di esigenze: flessibilità di organizzazione e utilizzo degli spazi, salvaguardia, benessere, possibilità di creare nuovi ambiti privati.

L’home-office viene largamente utilizzato; la formazione a distanza forse proseguirà, almeno in parte, anche in futuro; inoltre, la cura della mente e del corpo sono state necessariamente delegate al proprio domicilio e la trasformazione di stanze in zone adibite con piccole Spa o palestre è diventata una richiesta sempre più frequente.

Cosa chiedono gli utenti? Come si modifica il lavoro dell’architetto e interior designer? La casa è sempre più una una macchina da personalizzare, fatta di oggetti, servizi, aree collettive e private, tecnologie smart, e ogni elemento deve essere opportunamente studiato e ottimizzato per il massimo benessere. In questo senso, l’abitare diventa il luogo della sperimentazione di nuovi orizzonti progettuali, che potranno successivamente confluire in altri settori, incluso quello ricettivo.

Well-being Revolution parla di questo e punta non solo al racconto dei valori del design, ma anche alla divulgazione di informazioni utili per progettisti, privati e distributori, tramite un calendario di incontri online gratuiti e su registrazione.

L’appuntamento di domani si occuperà di Spa domestiche.

Collegamento alle 17:00 su zoom (link di iscrizionebit.ly/WBR_spa) con Alberto Apostoli e con: Alberico Crosetta (Antrax IT); Massimo Mirandola (Jacuzzi); Marco Terzi (Lapitec) e Riccardo Rocco (iGuzzini).

Well-being Revolution è una modalità inedita di fare rete che Antrax IT, Cristina Rubinetterie, De Castelli, Faber, Frigo2000, IdeaGroup, IGuzzini, Jacuzzi®, K-Array, Lapitec, Londonart, Luceplan, Pinti Inox, Technogym, Tabu, True Design, Veneta Cucine hanno scelto per ripartire, insieme, mettendo al centro il benessere della persona.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top