Per la Milano Design Week Occhio celebra il futuro della luce con ‘new horizons – an immersive experience’. Un’installazione multisensoriale all’interno del padiglione vetrato di Villa Necchi Campiglio dove i prodotti vengono presentati in maniera astratta.
«Per me la luce è emozione allo stato puro e ‘new horizons’ è un’installazione che permette di sperimentare le emozioni profonde che la luce suscita», spiega Axel Meise, fondatore e designer di Occhio.
Alla stregua di un’opera d’arte totale, ‘new horizons’ è un’esperienza speciale e nel contempo un modo per approfondire il concetto di cultura della luce di Occhio.
Villa Necchi Campiglio fa da sfondo culturale all’installazione, con il passato che incontra il futuro.
Occhio
La storia di Occhio inizia nel 1999 con un’idea rivoluzionaria di Axel Meise, fondatore dell’azienda di Monaco di Baviera: permettere alle persone di diventare i designer della luce negli ambienti che abitano, con un sistema di illuminazione coerente in termini di design e qualità capace di offrire la migliore soluzione possibile per ogni situazione, ogni stato d’animo e ogni ambiente.
Occhio conta oggi oltre 250 collaboratori e commercializza i suoi prodotti attraverso 500 rivenditori specializzati dell’arredamento e dell’illuminotecnica e gli store monomarca di Monaco, Colonia, Amburgo, Berlino, Milano e Shanghai.