Illulian, storico marchio internazionale del design e del complemento di lusso, ha presentato Sottosopra I, il nuovo tappeto firmato dal designer Fabio Novembre.
Appartenente alla Limited Edition di Illulian – la linea che raccoglie tappeti in edizioni limitate, disegnati da celebrità e personaggi illustri del mondo del design, dell’arte e della fotografia – Sottosopra I colpisce per la forza visiva ed espressiva. L’osservatore viene infatti rapito dal gioco prospettico e catapultato all’interno di un’architettura resa reale grazie alla cura e alla qualità della produzione di Illulian.
Siamo di fronte a un´opera d’arte, che nasce da un concept frutto di un percorso creativo rivolto alla ricerca e all’innovazione.
I modelli appartenenti alla Limited Edition di Illulian, annodati e cardati a mano, possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e per una lavorazione estremamente complessa (180.000 nodi al metro quadrato)che crea delle scolpiture con effetti scenografici (Gold 100 ha invece una scolpitura di 150.000 nodi al metro quadrato).
Tappeto Sottosopra I disegnato da Fabio Novembre per Illulian, appartenente alla linea Limited Edition, realizzato a mano con lana himalayana, pura seta e colori vegetali |