Novità in Canon Italia

Canon Italia annuncia un’evoluzione della propria struttura organizzativa che riguarderà sia la struttura dedicata alle soluzioni per il mercato consumer, sia quella responsabile della commercializzazione di soluzioni professionali e aziendali.

Il ruolo di country director e consumer imaging di B2C è assunto ora da Marco Di Lernia, in Canon Italia dal 1996 e sino a oggi marketing e retailer channel director della divisione consumer. La sua responsabilità consiste nel definire la strategia locale e assicurare la corretta implementazione dei piani d’azione per tutta l’organizzazione B2C in Italia.

Marco Di Lernia

Le attività di vendita, sia per quanto riguarda il canale retailer che la distribuzione e IT&Office, saranno invece guidate da Elisabetta Bisignano, sales director consumer imaging, che coordinerà e ottimizzerà le attività commerciali per tutto il comparto B2C. Tutte le attività di marketing saranno infine gestite da Andrea Contarini, marketing director consumer imaging, che guiderà la “rivoluzione” nell’approccio di Canon al mercato e agli utilizzatori finali interpretando lo spirito della nuova campagna Come and See.

Elisabetta Bisignano

In questi ultimi anni il mercato Imaging è stato caratterizzato da forti e rapidi cambiamenti. La nostra ambizione è quella di continuare a giocare un ruolo fondamentale in tutto ciò che il consumatore decide di fare con le immagini: scattare, archiviare, condividere, modificare e stampare ” ha dichiarato l´ad di Canon Italia Enrico Deluchi. Sono certo che Marco, Elisabetta e Andrea otterranno grandi successi nei loro rispettivi ruoli, creando un nuovo dialogo con i consumatori e coinvolgendo un numero sempre più ampio di persone grazie a quello che in Canon consideriamo un linguaggio universale: le immagini.

Andrea Contarini

Per rafforzare il proprio ruolo nel mercato delle soluzioni e dei servizi, Canon annuncia inoltre la costituzione della nuova struttura organizzativa Information & Imaging Solutions che sarà guidata da Massimiliano Ceravolo e che si occuperà dello sviluppo e della commercializzazione di soluzioni rivolte sia alle imprese sia ai professionisti. Per quanto riguarda l’Area B2B, il ruolo di sales director business imaging group è assunto da Maurizio Basile, in Canon dal 1988, che si occuperà della supervisione di tutti i canali di vendita delle soluzioni office di Canon Italia.

 

Maurizio Basile

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top