NUOVA ALLEANZA NEL MONDO DEL DESIGN

Concluso l’accordo tra due brand storici dell’arredo italiano: Boffi entra al 100% nel capitale di De Padova e, a sua volta, Luca De Padova acquisisce il 7,5% delle quote azionarie di Boffi diventandone il secondo maggior azionista. L’operazione consentirà ai due marchi di mantenere inalterata la propria identità e di creare al contempo una piattaforma del design di eccellenza totalmente integrata e complementare: dai bagni ai letti e alle armadiature, dalle cucine agli imbottiti e ai complementi.

Già presidente di De Padova e ora vice presidente di Boffi, Luca De Padova afferma: l’integrazione con Boffi incrementerà ulteriormente lo sviluppo di De Padova a livello internazionale in un comparto dove l´Italia è unanimemente riconosciuta come leader. Certamente con un partner forte e ben distribuito nel mondo troveremo maggiori spazi di visibilità che oggi sono sempre più difficili da conquistare. Credo molto anche nelle sinergie sui grandi progetti, oltre che nella possibilità di poter aprire insieme negozi che rappresentino al meglio le nostre due realtà. Con Roberto mi sono sempre trovato in sintonia sulle strategie e sul modo di intendere il nostro ruolo di imprenditori. La sensibilità per il prodotto, la ricerca di una coerenza di progetto complessivo aziendale, la passione e la voglia di andare oltre gli ostacoli, ci trova molto vicini. Sono certo che insieme realizzeremo dei progetti ambiziosi.

Roberto Gavazzi, che diventerà AD anche di De Padova e ne assicurerà la guida operativa mantenendo le stesse funzioni in Boffi: erano anni che corteggiavo Luca, con la convinzione che l’unione delle nostre due aziende avrebbe potuto creare un gruppo piuttosto unico nella qualità ed ampiezza dell´offerta, in grado di svilupparsi fortemente sui mercati internazionali, attraverso una rete di negozi dedicati che potesse valorizzare sia le forti identità di ognuna delle due aziende, che la qualità del progetto complessivo. L´alleanza con De Padova è una grande dimostrazione di come due imprese italiane possano affrontare in partnership nuove sfide globali, credendo in un progetto ambizioso di crescita dei marchi, in un delicato equilibrio di risorse e competenze.

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top