La linea per tetti piani di Fakro si arricchisce di una nuova soluzione specifica per l’evacuazione fumi: la finestra DS, che facilita anche l’intervento dei vigili del fuoco e, in casi di assoluta emergenza, lo sfollamento delle persone.
Con meccanismi di apertura a due o quattro attuatori 24V invisibili a finestra chiusa, l’anta infatti può sollevarsi di 23 cm nell’uso quotidiano e di ben 50 cm in caso di incendio.
Il nuovo serramento Fakro è disponibile nella versione DSF con vetro complanare, idoneo per tetti con inclinazioni da 2 a 15 gradi, e nella versione DSC con cupola in policarbonato (trasparente o opaca) per tetti con inclinazione da 0 a 15 gradi.
Entrambe le versioni presentano eccellenti coefficienti di trasmittanza termica.
Le finestre DS possono essere realizzate in qualsiasi colore RAL Classic.
Finestre per tetti piani e evacuazione fumi Fakro: a sinistra la versione DSF, a destra il modello con cupola in policarbonato DSC |
Il gruppo internazionale Fakro – con una quota di mercato globale nelle finestre per tetto intorno al 15% – opera mediante 16 società di distribuzione e 12 stabilimenti produttivi.
Presente in Italia dal 2000, dal 2011 Fakro commercializza i propri prodotti sulle penisola direttamente tramite la filiale Fakro Italia srl.