Dallo scorso 1 novembre Pierluigi Sgarabotto ha assunto la carica di nuovo Amministratore Delegato di Duravit Italia Srl.
40 anni, sposato e padre di due figli, Sgarabotto è laureato in ingegneria gestionale con un master in Business Administration alla Cuoa Business School e alla University of Michigan.
Prima di approdare in Duravit Sgarabotto aveva lavorato per Whirlpool, Grohe e Villeroy & Boch. Fra i suoi compiti principali il coordinamento, supporto ed espansione dei canali di distribuzione e il rapporto diretto con i decision maker nei grandi progetti.
Fondata quasi 200 anni fa a Hornberg (D), Duravit AG è oggi uno dei principali produttori di bagni di design a livello mondiale. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck o Eoos, Duravit sviluppa bagni confortevoli che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza.
La gamma di prodotti Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici e accessori.