Da tre anni membro del consiglio di amministrazione, da novembre Gülnaz Atila ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Wienerberger Spa Unipersonale. L’ingegner Atila subentra a Filippo de Fraja Frangipane, che assume nuovi incarichi internazionali nel gruppo.
Gülnaz Atila ha iniziato la sua carriera all’interno del gruppo Wienerberger ad Hannover e nel 2003 si è trasferita in Italia dove è diventa direttore commerciale & marketing di Wienerberger Spa Unipersonale.
Wienerberger, il principale produttore al mondo di laterizi e numero uno nella produzione di tegole in cotto sul mercato Europeo, conta 204 stabilimenti in 30 Paesi. Da sempre attenta alle esigenze del cliente, l´azienda offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione.
Le soluzioni proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento e sono orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di Edifici ad Energia quasi Zero (nZEB).
L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti per assicurare una presenza ed un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.