Ecophon Saint-Gobain presenta una nuova serie di isole acustiche sospese a soffitto e a parete, utili per aggiungere carattere e profondità agli interni con linee rette, ondulazioni e composizioni a zig-zag.
Sono quattro in particolare le nuove forme che vanno ad arricchire la famiglia Solo di Ecophon: Solo Baffle ZigZag, Solo Baffle Wave, Solo Baffle Wall, Solo Line Rectangle.
I nuovi pannelli possono essere installati in orizzontale o verticalmente, senza telaio, e posati anche di taglio perché pensati per essere sfruttabili esteticamente da entrambi i lati e verniciati anche sui bordi.
Ecophon Solo Baffle Wall |
Semplice da installare e smontare, Ecophon Solo è una soluzione particolarmente utile quando non è possibile usare controsoffitti da parete a parete. Alle funzioni di assorbimento acustico, Solo associa quelle di schermatura della luce diretta proveniente da lucernari oppure se l’edificio fa uso di impiantistica radiante a soffitto o addirittura del sistema Tabs (Thermally activated building system, che si avvale della massa termica del calcestruzzo per lo scambio termico).
Realizzati con materiali interamente riciclabili, i pannelli indipendenti della serie Solo si presentano in una gamma di 16 colori in pittura acustica microporosa brevettata.
Ecophon Solo Baffle Wave |
«Con le sue eccellenti qualità acustiche, Soloè il nostro migliore esempio di come il design e la funzionalità possano armonizzarsi per creare atmosfere gradevoli alla vista, all’orecchio e alla mente»– commenta Cristina Carrus, responsabile tecnico e marketing in Italia di Ecophon Saint-Gobain.