Si colloca tra il rosa e l’arancione il colore dell’anno 2024 del Pantone Color Institute, che da 25 anni esplora (e influenza) i trend cromatici analizzando una quantità di dati, dall’industria dell’intrattenimento alle mostre d’arte alla moda agli stili di vita nel mondo.
Come lo scorso anno, nella definizione del Peach Fuzz e delle sue possibili applicazioni ai progetti di interni e all’arredamento Pantone si è avvalso della consulenza di Ultrafabrics, società quotata alla Borsa di Tokyo che in venticinque anni ha dato vita a una gamma di materiali poliuretanici per uso interno e esterno in molteplici settori, dall’arredamento residenziale e contract all’automotive, agli yacht e all’aviazione.
I visual del nuovo colore sono stati prodotti dallo studio belga WeWantMore, specializzato in branding e interior design, che ha fatto ricorso all’AI per realizzare il video del canarino nel suo nido fatto di fibre Ultrafabrics: un’immagine che vien voglia di toccare e che, al contrario di quanto accade là fuori, parla di gentilezza, comfort e calore.