La K di Eku, che è anche il prefisso della trasmittanza termica, ricorre oggi nel nuovo logo Perfektion, che identifica i serramenti in alluminio dal profilo minimale del Gruppo Profilati.
Soluzioni che, precorrendo i tempi, il Gruppo aveva presentato già sei anni fa, come ricorda oggi Enrico Contarato, responsabile distribuzione diretta: «Il prodotto fu presentato per la prima volta nel 2013 all’ultimo Saie di Bologna e fu oggetto anche di critiche da coloro che ritenevano fossimo fuori strada. In realtà eravamo solo in anticipo sui tempi».
Il nuovo logo scelto dal Gruppo Profilati |
Gli infissi Perfektion non vogliono presentarsi come i classici prodotti tecnici ma come elementi d’arredo, estensioni dell’arredamento interno dell’abitazione. Per sottolineare questa differenza, per il nuovo logo non è stato utilizzato un font esistente ma ne è stato creato uno apposito, accompagnato da un pittogramma.
Presentato alla forza vendita poche settimane fa presso lo showroom del gruppo a Bologna, il nuovo logo è stato accolto con entusiasmo dalla forza vendita.