Pergole fotovoltaiche e carport che generano energia

Risparmio, stile e design: le pergole bioclimatiche in alluminio e le coperture dei posti auto di BellePergole (brand dell’azienda New Time Spa) sono caratterizzate da una copertura in pannelli fotovoltaici e sono disponibili con coperture sia a lamelle orientabili – come nel caso della pergola Michelle Sun (nell’immagine di apertura), regolabili tramite telecomando fino ad un’inclinazione di 90° – sia fisse.
Le celle in silicio cristallino delle pergole fotovoltaiche, protette da un vetro che ne massimizza l’efficienza, sfruttano l’irraggiamento solare (non il calore, quindi risultano efficienti anche a basse temperature).

La pergola fotovoltaica Sofia a tetto fisso unisce tutti i vantaggi di un confortevole pergolato con i benefit di un innovativo sistema fotovoltaico in pannelli bifacciali di ultima generazione che aumenta il valore dell’abitazione: pensata per creare uno spazio in più da vivere, al riparo dagli agenti atmosferici, permette allo stesso tempo di risparmiare fino al 30 per cento in più rispetto rispetto ai pannelli fotovoltaici convenzionali.

L’impianto può essere completato con batterie di accumulo fino a 10 kW per immagazzinare l’elettricità prodotta in eccesso durante il giorno per utilizzarla ad esempio nelle fasce notturne.

 

Alla copertura fissa dela pergola fotovoltaica Sofia sono applicati pannelli bifacciali di ultima generazione che producono fino al 30 per cento di energia in più rispetto ai pannelli fotovoltaici tradizionali.

 

Per ogni pergola fotovoltaica – che può essere chiusa lateralmente con vetrate scorrevoli prive di profili verticali – Belle Pergole utilizza materiali di prima qualità, vetri temperati monolitici di sicurezza di spessore 10 mm e certificati per resistere a urti e venti di velocità superiore a 140 km/h.

Bifacciali di ultima generazione – quindi anch’essi con una capacità di produzione di energia del 30 per cento superiore a quelli convenzionali – anche i pannelli fotovoltaici dei Carport BellePergole che proteggono i posti auto all’aperto, riparando le vetture dal sole e dagli agenti atmosferici e allo stesso tempo producendo energia che può essere dirottata anche verso un punto di ricarica per auto elettriche.
Il Carport – che grazie all’impianto fotovoltaico in copertura rientra tra le opere installabili in edilizia libera – presenta una struttura ancorata a terra secondo le normative vigenti, ma che può essere facilmente smantellata senza l’ausilio di macchinari.
La verniciatura a polveri in diverse colorazioni lo rende adatto a qualsiasi contesto.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top