Piccolo formato, La Esse in Corso Italia

Negozio alimentare di prossimità e luogo dove è possibile consumare un pasto caldo, cucinato sul posto, o prodotti della pasticceria d’autore Elisenda, firmata dai fratelli Cerea per il gruppo: La Esse, inaugurata di recente in Corso Italia a Milano, negli spazi su strada di The Angle, è il nuovo format sperimentale di Esselunga che guarda alle nuove domande della città, da chi ha abbandonato i mega-carrelli degli ipermercati della periferia alle nuove generazioni di professionisti free-lance che sempre più spesso scelgono il bar come proprio ufficio temporaneo, perché anche l’affitto di una postazione in co-working costa.

 

La Esse offre un’esperienza omnicanale – acquisto e consumo – di qualità e di servizio concentrata all’interno dello stesso spazio fisico, che si sviluppa su tre livelli per un totale di 400 mq.

 

Un´area dedicata alla spesa online comprende lockers dove vengono effettuate le consegne, apribili dal cliente via app: è così possibile per esempio fare la spesa online dall´ufficio e ritirare la merce uscendo, al termine del lavoro.


Realizzata su progetto di Genius Loci Architettura e progetto strutturale di SCE Project, la totale riqualificazione di The Angle, l’immobile di Corso Italia 3 certificato Leed dove è collocato il nuovo format di Esselunga, è un’operazione sviluppata da Savills Investment Management Sgr e commercializzata da Gva Redilco e Colliers International.

L’intervento, durato un anno, ha permesso di valorizzare uno dei più importanti immobili del centro storico di Milano, costruito nel 1926 su progetto dell’architetto Cesare Tenca.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top