Venerdì 29 marzo Marmi Ghirardi e l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova in collaborazione con il Complesso Museale di Mantova organizzano un seminario rivolto ad architetti e progettisti dal titolo “Pietra Naturale Autentica nell´architettura Contemporanea. Dal progetto alla realizzazione”, dalle ore 10:00 presso l’Atrio degli Arcieri del Palazzo Ducale di Mantova.
I lavori verranno aperti da un intervento di Federico Bucci (Prorettore del Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano) su “I materiali dell´architettura contemporanea” e prevedono tra i vari momenti anche la visita guidata alla mostra “Pietre colorate molto vaghe e belle” accompagnati dal direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann.
Il nuovo brand Ghirardi 1938 – Italian Stone Maestro, che interpreta lo stile italiano e che posiziona l’azienda bresciana nel segmento del mercato legato al luxury, sarà protagonista degli interventi più tecnici del seminario, che assegnerà anche 4 crediti formativi agli architetti presenti.
La scelta di Palazzo Ducale come sede dell´evento conferma l´amore per l’arte da sempre radicato nel Dna dei Ghirardi: a partire da Franco, scultore e padre dei quattro fratelli che sono ora alla guida dell’azienda, e confermato dalle prestigiose collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti mondiali quali Anish Kapoor e Mimmo Paladino.
La collaborazione con il Complesso Museale di Mantova non si esaurisce con questo appuntamento. Marmi Ghirardi sarà infatti anche sponsor della mostra “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova” che si terrà nella città dei Gonzaga da ottobre 2019 a gennaio 2020.
Info e iscrizioni sul sito dell´Ordine di Mantova.