PORSCHE ITALIA BRILLA DI LUCE LED

Le soluzioni illuminotecniche LED di Cree® sono state adottate per far risaltare le nuovissime Boxster, Cayman Panamera e Cayenne nel grande showroom Porsche Italia di Padova.

Il progetto illuminotecnico ha previsto la sostituzione di oltre 400 sorgenti luminose installate all’esterno e all’interno del nuovo spazio commerciale. In particolare, sono state sostituite lampade a scarica (HID) ad alta intensità, faretti su binari, lampade a fluorescenza, plafoniere e lampade HPS ad alta pressione di sodio con nuovi prodotti di Linea Light Group basati sulla tecnologia LED di Cree® e che utilizzano sorgenti Cree XLamp® CXA e XT-E.

 

 

Esteso anche all’officina, alle aree riservate alla clientela e agli uffici del personale, il progetto illuminotecnico ha optato per le soluzioni i-LèD® di Linea Light Group in grado di offrire un’illuminazione ottimale a clienti e dipendenti abbinando la maggiore qualità di luce con una significativa efficienza energetica grazie all’avanzata tecnologia a LED di Cree.

Linea Light ha installato 22 faretti LED nella zona espositiva interna per evidenziare i colori vivaci delle vetture esposte e che, grazie all’indice di resa cromatica leader del settore (CRI) dei LED di Cree XLamp, offrono una migliore percezione e comfort visivo.

I faretti HPS ad alta pressione di sodio da 150 watt, che illuminavano l´esterno della sede centrale, sono stati sostituiti con le nuove lampade a LED a 43-watt di Linea Light Group a basso consumo energetico – pari a 0,57 kW / h – con un conseguente risparmio di circa il 30 %. La nuova installazione permetterà a Porsche Italia un risparmio netto di oltre il 75 % rispetto all’illuminazione a scarica, interna ed esterna, precedentemente installata. Costruite con tecnologia LED Cree, le lampade Linea Light ad alta efficienza energetica offrono maggiore prestazione e durata, riducendo costi e necessità di manutenzione a lungo termine.

Nell’officina meccanica, le vecchie lampade a scarica ad alta intensità da 250 watt sono state sostituite da nuove soluzioni a LED Flamp da 100-watt, mentre negli uffici e nel magazzino sono state installate luci a LED a soffitto 60×60 e tubi di LED da 26 watt che sostituiscono tubi fluorescenti da 68 watt.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top