La finestra per tetti piani Modello F di Fakro aggiunge un Red Dot Award agli altri riconoscimenti. Evoluzione della tradizionale cupola, la nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello F è dotata di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm e da un vetro interno laminato e antieffrazione.
Il sistema di produzione e incollaggio garantisce una notevole durata della chiusura, una pregevole estetica minimalista e un’elevata efficienza energetica, con un coefficiente termico pari a 0,88W/m²K.
Serramento Fakro, modello F |
Disponibile anche su misura (tra 60×60 cm e 120×120), questo serramento è disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,76W/m²K, che la rende installabile anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.
Il nuovo modello per tetti piatti FAKRO è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in PVC arricchiti all’interno di materiale termoisolante, resistenti agli acidi e a basso assorbimento di umidità. Applicabile su una base aggiuntiva di 15 cm che permette di rialzare la finestra, il modello F è una soluzione idonea anche per tetti a verde pensile.
Proposta anche in versione elettrica (con sensore di pioggia che attiva automaticamente la funzione di chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni), modello F di Fakro dispone infine di accessori per la gestione dell’irraggiamento solare e dell’intensità della luce.
Fakro, modello F utilizzato in una camera da letto |
Assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, il Red Dot Design Award è considerato oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo dell’industrial design. Istituito nel 1955, il Red Dot premia l’innovazione in tutti gli ambiti dell’industrial design. 5.214, provenienti da 57 Paesi, i prodotti presentati all’edizione 2015, valutati dai 41 membri della giuria.