Protek, soluzioni dinamiche per rendere pratici e funzionali gli ambienti

L’abbiamo visitato durante la design week milanese: l’appartamento di Protek si trova al settimo piano di The Central Tower, intervento di riqualificazione residenziale operato dallo studio Acpv Antonio Citterio Patricia Viel su un immobile milanese progettato a suo tempo dallo studio Bbpr, lo stesso della Torre Velasca.

Nel piccolo bilocale, sistemi di arredo a scomparsa Bigfoot® e telai a battente e controtelai per porte scorrevoli Linear® che nascondono alla vista stipiti e coprifilo ottimizzano lo spazio e rendono l’ambiente più pratico e funzionale.

Bigfoot® è un sistema di arredo a scomparsa brevettato, unico al mondo, che sfrutta gli elementi strutturali di separazione e le zone di passaggio per offrire soluzioni inedite sia dal punto di vista estetico che funzionale, combinando design, creatività e innovazione.
Integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza a una parete già esistente o indipendente e autoportante, Bigfoot® è disponibile in due versioni, Architectural per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili e Interior, con predisposizione per il rivestimento in boiserie o pannelli rigidi (entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione), oltre che con diverse finiture e colorazionie un’ampia gamma di varianti, dal modulo scarpiera, ripostiglio, televisione fino al modulo MyOffice o MySchool, espressamente pensati per il lavoro e lo studio da casa.

Nella zona giorno dell'appartamento, Bigfoot® Capri nasconde un letto aggiuntivo prezioso in caso di ospiti

In particolare, all’ingresso dell’appartamento milanese il sistema Bigfoot® Laura consente di organizzare un angolo ripostiglio. Nella zona giorno Bigfoot® Capri nasconde un letto aggiuntivo prezioso in caso di ospiti, mentre Bigfoot® Sofia crea un invisible angolo stiro attrezzato.
In cucina, completamente integrato nell’arredo, Bigfoot® Firenzeè la dispensa che mancava, con numerosi vani a scomparsa.

In cucina, Bigfoot® Firenze è usato come dispensa a scomparsa

Un secondo Bigfoot® Firenze, questa volta al servizio del beauty, si ritrova anche in bagno, dove inoltre un controtelaio scorrevole della collezione Linear® integrato nell’arredo nasconde alla vista l’area dedicata alla zona lavanderia.

La zona bagno, separata dagli altri spazi da una porta scorrevole Linear®, è attrezzata con un elemento Bigfoot® dove riporre prodotti di bellezza e per la cura del corpo.

Nel piccolo appartamento milanese un telaio a battente della collezione Linear® definisce anche lo spazio della camera da letto. Qui, sfruttando il vano dietro il telaio,un sistema Bigfoot® Chanel attrezzato a scarpiera e con un secretaire apribile solo con dispositivo digitale si integra nell’armadiatura esistente.

In ingresso, Bigfoot® Laura crea un pratico e invisibile angolo ripostiglio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top