Da ieri Roberto Monti diventa amministratore delegato di Arper, con il compito di definire e sviluppare i nuovi piani strategici per la crescita dell’azienda di Monastier di Treviso.
Il manager svedese ha operato in Ikea dal 1990 al 2017 in posizioni di crescente responsabilità: Ceo e country manager di Ikea Italia dal 2004 al 2010; presidente di Ikea South East Europe, il principale mercato del gruppo svedese, dal 2010 al 2014; presidente di Ikea Concept dal 2014 al 2017.
Attualmente consulente senior di organizzazioni non-profit, Roberto Monti fa parte del board di Itab Group e di Aidaf, Associazione Italiana Imprese Familiari, ed è fondatore e direttore del programma “Respect & Dialogue” che si propone di promuovere un dibattito attivo sul conseguimento degli obiettivi Esg delle Nazioni Unite.
![](https://ioarch.it/wp-content/uploads/2022/01/Roberto_Monti-200x300.jpg)
Con l’ingresso di Roberto Monti Arper intende rafforzare ulteriormente la propria posizione competitiva focalizzandosi su una visione globale che ponga le persone e l’ambiente al centro dello sviluppo. «In Arper lavoreremo per costruire una strategia di medio e lungo termine – afferma il nuovo Ceo – ispirata al progetto “designing the world we live in”. Una strategia dunque che si focalizzerà sulle aspettative e il sentire delle persone verso i cambiamenti in atto. La sostenibilità sarà parte integrante di questo percorso».
Soddisfatto dell’ingresso di Roberto Monti il presidente di Arper Claudio Feltrin, perché «condivide i valori della nostra azienda e sa interpretarne la cultura e l’ambizione a evolvere rimanendo all’avanguardia»