Da ieri Roberto Monti diventa amministratore delegato di Arper, con il compito di definire e sviluppare i nuovi piani strategici per la crescita dell’azienda di Monastier di Treviso.
Il manager svedese ha operato in Ikea dal 1990 al 2017 in posizioni di crescente responsabilità: Ceo e country manager di Ikea Italia dal 2004 al 2010; presidente di Ikea South East Europe, il principale mercato del gruppo svedese, dal 2010 al 2014; presidente di Ikea Concept dal 2014 al 2017.
Attualmente consulente senior di organizzazioni non-profit, Roberto Monti fa parte del board di Itab Group e di Aidaf, Associazione Italiana Imprese Familiari, ed è fondatore e direttore del programma “Respect & Dialogue” che si propone di promuovere un dibattito attivo sul conseguimento degli obiettivi Esg delle Nazioni Unite.
Con l’ingresso di Roberto Monti Arper intende rafforzare ulteriormente la propria posizione competitiva focalizzandosi su una visione globale che ponga le persone e l’ambiente al centro dello sviluppo. «In Arper lavoreremo per costruire una strategia di medio e lungo termine – afferma il nuovo Ceo – ispirata al progetto “designing the world we live in”. Una strategia dunque che si focalizzerà sulle aspettative e il sentire delle persone verso i cambiamenti in atto. La sostenibilità sarà parte integrante di questo percorso».
Soddisfatto dell’ingresso di Roberto Monti il presidente di Arper Claudio Feltrin, perché «condivide i valori della nostra azienda e sa interpretarne la cultura e l’ambizione a evolvere rimanendo all’avanguardia»