La nuova lampada di OLEV sanifica gli ambienti garantendo sicurezza e benessere
La tecnologia BioAir sfrutta il potere battericida della luce UV-C, efficace per contrastare il proliferare di batteri e microorganismi patogeni: a differenza delle comuni lampade germicide, Pure BioAir di OLEV è progettata per celare completamente la sorgente UV-C. Una scelta precisa dettata dall’analisi di studi scientifici che riportano come l’esposizione diretta ai raggi UV-C senza specifiche precauzioni possa invece provocare danni irreversibili.
Per offrire il massimo grado di protezione e sicurezza, Pure BioAir convoglia l’aria al suo interno, filtrandola attraverso una fonte di luce UV-C integrata nel corpo illuminante, totalmente nascosta alla vista e in nessun modo rivolta verso le persone.
La tecnologia raggiunge un’efficienza germicida pari al 79% (Pure BioAir è in grado di filtrare, in 8 ore, il volume d’aria di un ufficio di 30 metri cubi).
Anche la verniciatura è protetta da un film trasparente anti-batterico a base di ioni di argento microincapsulati, efficace contro il 99% di germi e batteri.
Pensata in particolare per gli ambienti di lavoro, la lampada produce un fascio di luce Led rivolto verso il basso e può essere dotata di schermi lamellari ultra-dark che evitano l’abbagliamento.
Per Pure BioAir è disponibile anche un kit diTillandsia, pianta ‘mangia-smog’ che assorbe le particelle inquinanti, non necessita di cure e vive senza terreno nutrendosi della sola umidità che trova nell’ambiente.