Reggiani illumina i capolavori di Picasso a Palazzo Reale

Per l’illuminazione della mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” presso Palazzo Reale di Milano è stata impiegata la tecnologia altamente sviluppata del Sistema Reggiani Led Luce applicato al proiettore da binario Sunluce.
Un apparecchio dal design elegante con struttura a vani separati uniti da uno snodo che consente la massima orientabilità del fascio luminoso. Il sistema è dotato di un dissipatore ottimizzato inserito in un corpo dal design essenziale e di un’ottica efficiente e intercambiabile grazie alla gamma di fasci di luce che consentono di modificare in ogni momento il layout illuminotecnico RE IOS.  Un dimmer incorporato in ogni apparecchio permette inoltre la regolazione dell’intensità luminosa di ogni singolo fascio e la luce Led performante garantisce potenze da 14 e 26W (fino a 4295 lm e 108lm/W) con una tonalità di bianco eccellente 3000K.

Il progetto di allestimento illuminotecnico di Italo Lupi, Ico Migliore, Mara Servetto, sviluppato in collaborazione con Reggiani, ha prestato attenzione non solo alla resa cromatica e alla corretta percezione delle opere da parte dei visitatori, ma anche alla loro stessa conservazione. Infatti, l’assenza di raggi ultravioletti e infrarossi del LED Luce di Reggiani permette di illuminare in totale sicurezza per tutta la durata della sua lunga vita (50000ore L70).

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top