Resysta, pannelli per l’architettura ecologici in lolla di riso

La bellezza e il calore del legno in un pannello del tutto privo di legno, prodotto con il 60 per cento di lolla di riso e totalmente impermeabile: Resysta, commercializzato in Italia dal Gruppo Bonomi Pattini, è lavorabile come il legno ma a differenza del legno non presenta fessurazioni e non si scheggia.

I pannelli Resysta – Green Product Award 2018 – possono essere utilizzati sia per la realizzazione di pavimenti, decking esterni e facciate sia per ambienti interni.
Nella versione Universal Performance sono di facile manutenzione ed essendo completamente resistenti all’acqua e ai raggi ultravioletti sono fondamentalmente più duraturi del legno e del WPC (wood and plastic composite) e possono addirittura venir utilizzati per strutture di sostegno in acqua.

La composizione di Resysta è completamente naturale – 60% di scarti della lavorazione del riso, 22% sale comune e 18% olio minerale – e ciò li rende riciclabili al 100%: tutti gli scarti possono essere riutilizzati e integrati in un nuovo prodotto.

Alla facilità di lavorazione e applicazione di Resysta – il materiale è anche termoformabile e i pannelli si possono graffettare o incollare – si aggiunge il vantaggio della minima manutenzione nel tempo.

La pulizia può essere effettuata a vapore.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top