Rinnovabili, nuovi impianti fotovoltaici di Solar Ventures

Burocrazia permettendo, Solar Ventures realizzerà due nuovi impianti fotovoltaici a Pontinia (Latina) e a Ittiri (Sassari) per una potenza complessiva installata di 8,8 MW.
Gli impianti verranno realizzati dall’azienda Comal. L’entrata in esercizio è prevista per marzo 2023. A pieno regime, gli impianti produrranno complessivamente 13,5 GWh di energia all’anno, evitando l’immissione in atmosfera di 5.805 tonnellate di CO2.

I nuovi investimenti sono resi possibili da un finanziamento di 9,3 milioni di euro concesso dal Gruppo Bper (Bper Banca e Banco di Sardegna). L’operazione è stata perfezionata grazie all’assistenza fornita dallo studio legale Gianni & Origoni in qualità di legal advisor e dalla società Eos Consulting come consulente tecnico, mentre Wide Group si è occupata della consulenza assicurativa.

Fondata nel 2005, Solar Ventures opera nell’industria solare e si è strutturata nel tempo come Independent Power Producere Developer, focalizzandosi su sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di impianti fotovoltaici utility scale (ovvero con potenza installata superiore a 1 MW) su scala globale.
Gli impianti in fase di sviluppo sul territorio nazionale hanno una potenza complessiva, una volta installati, pari a 1,15 GWp: completamente autorizzati, finora, 450 MWp.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top