Iscrizioni entro il 5 aprile e consegna dei progetti entro mercoledì 8 per il concorso di idee Roversi Design Award, organizzato da CODE-Competition for Designers e Cesare Roversi Arredamenti.
Il concorso, con un montepremi di 10.000 euro, invita i progettisti a immaginare il vivere, il lavorare e il divertirsi nell’era del 4.0, della fluidità e della smaterializzazione. In particolare, ai partecipanti è richiesto di configurare una serie di possibil ispazi usando la tecnologioa 6×6, il sistema reticolare disegnato da Nicholas Bewick composto da una serie di nodi e aste, realizzabili nei più diversi materiali e completabili attraverso le più diverse finiture.
La giuria internazionale che valuterà i progetti candidati è formata da Frans van Vuure (UNStudio), Peter Pichler, Nicholas Bewick (AMDL Circle), Livia Tani (Ateliers Jean Nouvel), Marco Costanzi, Massimo Iosa Ghini, Marco Imperadori (Politecnico di Milano), Marco Roversi (Cesare Roversi Arredamenti).
A questo link www.competitionsfordesigners.com le informazioni per partecipare a
Cesare Roversi Arredamenti
Da 70 anni fra le principali firme dell’arredamento Made In Italy, Cesare Roversi è una grande azienda dal cuore di “bottega”. Mani esperte, indurite dal lavoro, ma gentili, abili, capaci di dare vita ad opere d’arte più che arredi, a forme e disegni che hanno sfidato il tempo, immaginate e precorse da Maestri del design quali Michele de Lucchi e Tobia Scarpa. Un’azienda che da settant’anni modella il futuro, e che continua a chiedersi quali saranno gli spazi del futuro.