S-cab, tre collezioni di sedute indoor per il contract

Tre designer, tre proposte indoor, tre diverse sedute caratterizzate da una vasta gamma di tessuti (anche eco), materiali e finiture.

Si-si, di Meneghello Paolelli, di cui quest’anno è stata presentata Si-Si Bold, la versione imbottita; Dress_Code, di Gumdesign (2022); e Finn (Marcello Ziliani, 2020): sono tra le più apprezzate sedute S-cab per i mercati contract e retail.

 

Disegno di progetto per la seduta Si-si bold di Meneghello Paolelli.

 

Si-si, firmata dal duo Meneghello Paolelli, si è arricchita quest’anno della versione imbottita Si-si bold (nell’immagine in apertura), mantenendo la funzionalità del concetto base: due elementi identici che fungono indifferentemente da seduta o schienale, una volta agganciati al telaio.
Tra i tessuti proposti è prevista anche la tirella di misto lana con materiali da riciclo: un tessuto realizzato principalmente con filati provenienti da bottiglie in Pet riciclate. Le bottiglie vengono raccolte, separate per tipologia e colore, processate e trasformate in scaglie. Il polimero viene infine estruso in un filato, testurizzato e trattato con proprietà ignifughe permanenti.

 

Dress_code disegnata dal duo Gumdesign per S-cab.

 

Dress_code dei Gumdesign (Laura Fiaschi e Gabriele Pardi) è una seduta costituita da una leggera struttura in metallo verniciato, che attraverso due semplici cerniere indossa il proprio rivestimento tessile. Ed è proprio quest’ultimo il tratto distintivo della poltrona.
La collezione si ispira alla moda, giocando con gli abbinamenti di colori, tra struttura e seduta, con le trame dei tessuti per indoor o outdoor e con la loro lavorazione: oltre al tessuto liscio, vengono proposti una versione trapuntata a quadrotti e una imbottita e sagomata a onde.

 

I tavolini hanno base in metallo verniciato con sezione tubolare, top in metallo, HPL, oltre all’innovativo sughero carbonato.

 

Sono inoltre disponibili anche alcune tipologie di coffee table, da usare singolarmente o in parziale sovrapposizione di altezze e forme accanto alla seduta.

 

Finn di Marcello Ziliani è una sedia e una poltroncina presentata in differenti combinazioni di materiali.

 

Infine, i profili dalle sezioni volutamente generose di Finn creano un’architettura pura ed essenziale per diventare elemento portante di una seduta solo in apparenza semplice.
La sedia e la poltroncina di Marcello Ziliani sono declinate, rispettivamente per telaio e seduta, nelle combinazioni acciaio e legno, acciaio e tessuto, legno e legno, legno e tessuto, a comporre un quadro d’insieme completo e coerente capace di assecondare le più svariate soluzioni dell’abitare e del mondo contract.

 

Finn è composta da un telaio in acciaio o legno abbinata a una seduta in legno, disponibile anche imbottita con un’ampia gamma di tessuti.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top