Scrigno, tutte le novità da Parigi

Al Batimat di Parigi, Scrigno ha presentato alcune novità. Tra queste Scrigno Security Doors, che si declina in un’ampia offerta: Windsor, la soluzione a bilico ad anta unica a filo telaio, Borromeo, con anta fuori muro e pannello interno monolitico, e Fenis, sistema filo muro per una perfetta complanarità tra porta e parete. 

La porta blindata Windsor per esterno

 

La porta blindata Fenis per interno

 

Oltre a queste nuove porte blindate sono state presentate la soluzione scorrevole Mirr della linea Essential, che si affianca al modello battente: un’inedita soluzione con anta in vetro filo muro, connotata da uno stile minimal contemporaneo e raffinato. È disponibile con anta a lastra singola o doppia, dello spessore di 4 cm, Mirr scorrevole si declina in più configurazioni, in virtù delle varietà di nuance del vetro selezionabili e una ricca palette di colori per la versione in vetro laccato.

Presente in fiera anche il sistema Gold Base, il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa capostipite della famiglia di prodotti Scrigno, icona del marchio ridisegnata quest’anno per accogliere l’accessorio Doppio Freno. Da oggi infatti, il modello Base sarà dotato di una guida di scorrimento e di un carrello predisposti per l’installazione dell’ammortizzatore, in grado di rallentare la porta. sia in fase di apertura che di chiusura.

A Parigi Scrigno ha presentato anche la sua nuova corporate identity, declinata nel payoff Be Open, Be Authentic, associato al brand Scrigno, espressione del posizionamento aziendale.

Il restyling del logo e la scelta di completarlo con il payoff sono funzionali alla creazione di un umbrella brand, che apre a storie inedite, che vedono nell´aggregazione di aziende innovative, complementari e specializzate nel medesimo settore, un importante volano di crescita.

Rientra in questo percorso la recente acquisizione, chiusa il 30 ottobre scorso, del 100% di CCC Costruzioni Chiusure Ermetiche, una realtà imprenditoriale che progetta, produce e distribuisce guarnizioni e accessori in grado di aumentare le prestazioni dei serramenti, in termini di risparmio energetico, isolamento acustico, resistenza agli agenti atmosferici e al fuoco. 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top