Siglata joint venture, nasce Laminam China

Lo scorso 6 giugno Laminam, l’azienda di Fiorano Modenese specializzata nella produzione di lastre ceramiche di grande formato per l’architettura, gli interni e l’arredo, ha siglato una joint venture con Fhr Resources, impresa attiva da oltre vent’anni nel settore cinese delle costruzioni e del trading del marmo.

L’accordo, firmato a Shanghai tra l’a.d. di Laminam Spa Alberto Selmi e i signori James Huang e Ge Fei di Fhr Resources dà ufficialmente vita a Laminam China, nuovo assetto societario che conferma il trend di crescita e di internazionalizzazione del marchio di Fiorano Modenese. 

Laminam China sarà di supporto alla crescita e al raggiungimento degli obiettivi industriali di Laminam e finalizzato allo sviluppo strategico e all’espansione dell’offerta sul territorio cinese. Ne sono esempio le recenti acquisizioni di due importanti commesse nella capitale Pechino: il rivestimento di tutti gli edifici del nuovo villaggio olimpico e il rivestimento dei nuovi grattacieli Z15 e Z12, ad oggi le più alte costruzioni della capitale.

rivestimenti Laminam per la facciate del villaggio olimpico di Pechino


«Abbiamo scelto intenzionalmente il 6 giugno per la sigla dell’accordo in quanto è la data della semina cinese (il nono termine solare del calendario lunare cinese), questo in segno di buon auspicio per portare avanti con tutta la nostra forte convinzione la crescita che siamo sicuri avrà l’azienda nel prossimo futuro, in linea con i risultati dei colleghi nel resto del mondo» ha affermato la signora Ge Fei, director di Laminam China.

«L’export figura il 70% del nostro fatturato –dichiara l’a.d. di Laminam Alberto Selmi– e la Cina rappresenta uno dei mercati in più forte crescita. Quest’operazione di joint venture mira a rafforzare il nostro brand e consolidare la leadership in un territorio dove le lastre ceramiche hanno un enorme potenziale».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top