Iniziato otto anni fa, il sodalizio tra Anselmi Srl e il gruppo Simonswerk si è completato nella primavera di quest’anno con l’acquisizione, da parte del gruppo tedesco, della totalità delle quote societarie di Anselmi.
Anselmi passa dunque ufficialmente da brand aziendale a marchio di prodotto, rappresentando in Simonswerk il nuovo e qualitativamente superiore sistema di cerniere a scomparsa per porte interne residenziali.
L’acquisizione avviene proprio nel 50esimo anniversario dell’azienda trevigiana, nata nel 1973 dall’intuizione imprenditoriale del suo fondatore Vittorio, che l’ha portata a brevettare sistemi produttivi tutt’ora unici al mondo, e a superare in modo proattivo criticità e cambiamenti anche radicali del proprio mercato di riferimento.
Una crescita inarrestabile diventando di fatto un’azienda solida e riconosciuta a livello internazionale, che nel 2022 arrivava a raddoppiare il fatturato del 2017, offrendo lavoro a oltre 50 dipendenti.
Come Anselmi, anche Simonswerk vanta standard qualitativi superiori e attenzione maniacale al dettaglio e alle materie prime, in una corsa costante all’innovazione e alla ricerca di soluzioni inedite e tecnologicamente avanzate.
I progetti per il futuro sono già avviati: un terreno di 35.000 metri quadrati appena acquisito ospiterà la nuova struttura produttiva, nella stessa città in cui Anselmi ha visto la luce 50 anni fa, mentre Simonswerk ribadisce con fermezza la propria fiducia nei collaboratori italiani e l’intenzione di continuare a investire nella linea di prodotti Anselmi.