Stack di Midj. Montabile, smontabile e impilabile all’infinito

Tra le novità 2023, al salone del Mobile Midj presenta la sedia impilabile Stack, nata dal progetto di due designer emergenti, Martini & Dall’Agnol, in collaborazione con il reparto di ricerca e sviluppo dell’Officina delle Idee di Midj. Il progetto gioca con il suono onomatopeico e la facilità di montaggio e smontaggio della sedia, rendendo così Stack intuitiva anche nel nome.
Stack è composta da due elementi che si uniscono senza viti tramite un sistema brevettato: è quindi facile da spedire e facile da montare, compatta e ipoteticamente impilabile all’infinito. Il design del sedile permette una seduta composta e confortevole. Lo schienale, che si flette leggermente, consente di stare seduti comodi per un lungo tempo.

 

La sedia è in polipropilene, materiale al 100% riciclabile.

 

La possibilità di montare sulla stessa base sedute di diversi materiali e finiture come plastica, legno e imbottiti rende Stack una sedia customizzabile e adattabile a diversi ambienti. Infatti, il fulcro del progetto è certamente la base, costituita da gambe a compasso con una sezione che permette un solido impilaggio verticale: più sedie vengono sovrapposte più la pila acquisisce stabilità.
Dalla base si estendono due razze che fungono da supporti sotto la seduta e contengono il sistema brevettato di fissaggio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top