Saib presenta una nuova serie di moodboard che interpretano le infinite possibilità espressive della collezione Unicolor per l’arredo e il design degli interni.
Dalle tonalità più calde e materiche, che spaziano dai gialli agli ocra, alle nuances più delicate dei grigi, del malva, del lilla e degli azzurri fino al verde più intenso, i nobilitati Unicolor di Saib vengono proposti anche in colori gioiosi come il giallo pop, il fucsia e il blu acceso per donare agli ambienti luce e allegria.
Declinata in tinte unite, la collezione valorizza la texture e la trama delle superfici dei pannelli nobilitati ed è stata pensata per offrire toni sempre morbidi, mai invadenti, capaci di creare atmosfere eleganti e personali.
L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire ai progettisti una vasta gamma di soluzioni personalizzabili e sofisticate da coniugare ad ambienti e stili diversi.
La qualità delle superfici dei pannelli nobilitati Saib valorizza ogni diversa sfumatura dei colori di questa collezione versatile e briosa.
Saib è una delle principali aziende italiane produttrici di pannello truciolare grezzo e nobilitato per l’arredo.
Nata nel 1962 a Caorso, dal 1994 ha avviato un processo produttivo completamente sostenibile, Rewood, utilizzando solo legno a fine vita. I costanti investimenti in tecnologia sono accompagnati da una ricerca orientata ad ottenere superfici dal forte impatto tattile ed emozionale.
Dal 2020 SAIB è membro di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, e dal 2021 sostiene attivamente la School of Sustainability nata da un’idea di Mario Cucinella.