Daikin, multinazionale giapponese che produce sistemi di climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione si è aggiudicata cinque iF Design Awards e Red Dot Design Award. Tra i prodotti premiati, anche Daikin Stylish, l’unità di condizionamento firmata dal designer francese Sam Baron. Si tratta di un’unità di soli 18,9 centimetri di profondità, disponibile in tre colori: bianco, argento e blackwood, una nuova texture che ricorda il legno e che coniuga lucentezza e opacità.
L´unità di condizionamento Stylish nella versione blackwood |
L’unità di condizionamento assomiglia a una scatola, che oltre a generare benessere all’interno di un’abitazione, è un oggetto di design da inserire nell’ambiente domestico, un oggetto senza tempo anche quando non viene utilizzato.
Stylish è una scatola di soli 18,9 centimentri di profondità |
Le qualità estetiche di Stylish sono state lo spunto di un lavoro dello stesso Baron, dal titolo A Box in Box: una carrellata di immagini che mostrano la creatività del nuovo prodotto Daikin.
L´unità di condizionamento Daikin utilizza il refrigerante R32 |
Stylish utilizza il refrigerante R32: una scelta che conferma l’impegno del gruppo giapponese verso refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale.