SUB, l’installazione di Bluegame – Sanlorenzo alla mostra Interni Cross Vision

Anche quest’anno è Piero Lissoni, dal 2018 art director di Sanlorenzo, l’autore dell’installazione dell’azienda che produce yacht custom nel cortile del Settecento dell’Università Statale di via Festa del Perdono, nell’ambito della mostra Cross Vision.

Percorrendo il padiglione i visitatori si troveranno a contatto con uno scenario marino da un punto di vista sottomarino, come se si trovassero sotto la chiglia di una delle ultime creazioni di Bluegame, brand di Sanlorenzo, il rivoluzionario modello Bgh-Hsv (Hydrogen Support Vessel), risultato di una sfida tecnica e di design estremamente complessa: un’imbarcazione multiscafo di soli 10 metri, che raggiunge una velocità di 50 nodi e un’autonomia di 180 miglia, con foil e alimentazione esclusivamente a idrogeno: ad oggi la massima espressione di sostenibilità.

«Quest’anno insieme a Sanlorenzo abbiamo portato alla Statale una fetta di mare. È come se avessimo affettato e messo nel Cortile del ‘700 un blocco di oceano con tutto quello che c’è dentro: creature marine, onde, nuotatori. In mezzo a questo mare virtuale si scorge la sagoma della nuova imbarcazione Bluegame. Le persone potranno camminare dentro il parallelepipedo con le pareti fatte di acqua virtuale e non si bagneranno nemmeno», commenta Piero Lissoni.

 

L’installazione SUB rimarrà aperta al pubblico fino al 28 aprile.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top