Nel mese di ottobre DuPont™, nell’ambito dell´iniziativa “Endless Evolution”, ha sviluppato e messo in commercio la DuPont™ Corian® Charging Surface.
Una nuova soluzione che combina le superfici DuPont™ con un dispositivo basato sulla tecnologia dell’induzione per ricaricare senza cavi elettrici smartphone e tablet. Due i semplici passaggi per ricevere l’energia necessaria alla ricarica: collegare il device a un ricevitore a forma di anello o a un apposito caricatore, posizionarlo sulla zona di ricarica e, se spento, accenderlo. Si tratta di un trasmettitore intelligente e nascosto alla vista che arresta la ricarica del dispositivo quando questo ha raggiunto la capacità massima della batteria.
Con questa nuova tecnologia è possibile creare innovative soluzioni d’arredo, resistenti alle macchie, durevoli e facili da pulire senza perforare o alterare la superficie. È un´aggiunta ideale per tutti gli ambienti della casa moderna, dai piani di lavoro della cucina ai ripiani del bagno, dalla sala da pranzo agli angoli colazione, e diventa una strategia di marketing per negozi, bar, aeroporti, banche, stazioni ferroviarie e ristoranti.