Parte di GD Dorigo Group, Door2000 si distingue per la capacità di riconoscere e anticipare le nuove esigenze abitative, intercettando le tendenze del mercato. Come gli innovativi telai integrati che incontrano la versatilità dell’abitare contemporaneo.
I nuovi telai integrati con le cornici sono il risultato di un’approfondita ricerca progettuale e tecnologica condotta con l’obiettivo di ottenere il massimo in termini di essenzialità. Sia nella versione con cerniere pivot invisibili e registrabili, sia in quella con cerniere a scomparsa, la novità proposta da Door2000 raggiunge proprio questo obiettivo: avvolgere completamente il telaio con cornici che non ne lascino intravedere nessuna parte. Ne risulta un prodotto dall’aspetto lineare.
Il limite estremo di questa ricerca è il design della porta filo-parete, il cui telaio in alluminio da murare fa del tutto scomparire le cornici, per una estrema pulizia nelle forme.
Il progetto dei nuovi telai consente una installazione libera dalla necessità di qualsiasi taglio. Ogni elemento è infatti già sagomato e tagliato a misura e semplicemente pronto da assemblare.
Il saper fare di Door2000 si riconosce così ad esempio nei modelli Aki e Masaki, che rivisitano il tema della tradizionale porta pantografata attraverso linee semplici e design contemporaneo; nel modello Sakura (nella foto in apertura), che ripropone il design tradizionale dell’incisione classica attraverso la linearità dal gusto contemporaneo delle porte; o ancora in Slice, dove le incisioni diagonali orizzontali si adattano alle linee curve di ambienti moderni.