Disponibile anche in Italia Cover all, lo studio dell’istituto di ricerca Noroo Design Seoul Studio pubblicato ogni anno che anticipa il futuro del colore nell’arte, nella cultura e nel design e quest’anno anche nel settore della mobilità.
La pubblicazione, giunta alla settima edizione, ogni anno propone 48 nuovi colori in linea con i cambiamenti sociali. Il tema principale della nuova edizione è “Flexibility”, che evoca un momento di speranza ma anche di conflitto, uno scontro tra valori, prospettive e aspettative.
Sono proposte tonalità neutre con colori nettamente enfatizzati per garantire la flessibilità necessaria per adattarsi ai cambiamenti. Inoltre, vengono proposti due colori chiave, denominati “classy shadow” e “electric green”: il primo è una combinazione di colori tendenti al rosa, il secondo tendenti al verde.
La ricerca – di cui si è avuto un’anteprima al Fuorisalone 2023 nell’installazione di Mirage – è nata dalla collaborazione con Nmds (Noroo Milan Design Studio), studio di ricerca e consulenza di design fondata da Noroo Group a Milano, e Mue Studio, specializzato in progettazione 3D, identità visiva, direzione artistica, fotografia commerciale ed editoriale per campagne o installazioni.