1993-2023: a Cersaie Caleido celebra 30 anni di innovazione, ricerca e design con una selezione dei suoi radiatori e scaldasalviette in una veste nuova e sorprendente, con la novità assoluta di Pavone Light e nuove cromie frutto degli incontri e delle suggestioni raccolte nel corso delle recenti esperienze internazionali dell’azienda, oggi presente in oltre 60 Paesi.
Alla ricerca di una bellezza in equilibrio tra essenzialità e forma scultorea, in questi decenni Caleido ha affidato il metallo e la propria competenza produttiva interamente Made in Italy alla creatività di architetti e designer come Marco Piva, Massimo Iosa Ghini, Jean-Michel Wilmotte, Gabriele e Oscar Buratti, dando vita a modelli signature che caratterizzano in maniera decisa lo spazio.
Analoga la ricerca condotta dal laboratorio di ricerca interno Caleido Lab, che attraverso una rilettura attenta e meticolosa di profili e dettagli ha dato vita a Pavone Light, la novità di Cersaie 2023: esempio di “leggerezza strutturata” con le barre orizzontali sospese asimmetricamente alla colonna centrale e lo spazio libero tra l’elemento e la parete.
Ma l’innovazione nasce anche dalla capacità di osservazione, per cogliere le nuove tendenze, e di ascolto, per comprendere le attese dei clienti. Da questo ascolto sono nate cinque nuove cromie nelle quali si presentano i già noti Ottolungo, Parenthesis 100Righe1000Righe, Brasilia, Traccia e Raysun: blu elettrico, turchese, corallo, ruggine e ocra.
Infine, sempre a Cersaie, lo scaldasalviette Dinamo diventa Dinamo Steel, realizzato in acciaio al carbonio, interamente riciclabile una volta giunto a fine vita. Verniciato a polvere in uno dei 49 colori della gamma Caleido, si affianca alle finiture argento satinato, oro spazzolato, grigio titanio e cromo di Dinamo Brass, realizzato in ottone.