Prosegue la collaborazione tra Peabodys Coffee e Modourbano, autore delle caffetterie del gruppo in Gran Bretagna. Il nuovo concept realizzato dallo studio milanese è The Pod, un’unità caffetteria completamente autonoma pensata per essere installata all’interno delle strutture sanitarie e ospedaliere con tempi, costi e modalità semplificate.
The Pod è un modulo compatto dal design minimale, allestibile in 24 ore, progettato con misure di sicurezza adeguate al periodo che stiamo vivendo: tecnologie cashless e contactless, grafiche di segnalazione della coda con i clienti due metri l’uno dall’altro, totem per l’igienizzazione e schermi protettivi per gli operatori che lavorano all’interno.
Il modulo rispecchia il concept delle caffetterie Peabodys disegnato da Modourbano, il cliente ritrova il calore del legno e l’atmosfera familiare che si allontana dall’immagine fredda degli spazi ospedalieri e sanitari. Gli stessi materiali si ritrovano anche sul bancone principale e sui complementi d’arredo, come tavoli, accessori e totem progettati da Modourbano.
Mentre il modulo da interni è completamente realizzato in legno, la versione outdoor è basata sulla struttura metallica di un container; le unità contengono tutto il necessario per servire i propri clienti: macchina per caffè espresso, macinacaffè, boiler, forno ad alta velocità, frigorifero e congelatore sottopiano, macchina per il ghiaccio, frullatori, bollitore, vetrina refrigerata, lavello per utensili.
A integrazione del modulo principale possono essere affiancati i distributori automatici di cibi caldi disponibili 24/7 per il personale sanitario e per i fruitori degli spazi ospedalieri, particolarmente utili nelle aree protette dove il personale non può spostarsi facilmente tra i reparti.