In arrivo l’edizione #7 di TheOneMilano, il salone dell’haute-à-porter, che affida la progettazione degli spazi espositivi all’architetto Italo Rota e alla scenografa Margherita Palli, già autrice di visionari allestimenti come le maschere sulla facciata della Rinascente e i tessuti in cascata in piazza della Scala a Milano.
I due progettisti ridisegneranno completamente gli spazi dei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity. Non più un’unica cromia per TheOneMilano ma tutti i colori delle strade del mondo per raccontare in technicolor il mondo del prêt-à-porter femminile di alta gamma in uno storytelling che non vuole renderlo falsamente perfetto ma ricco di laboriosa energia.
Le corsie diventeranno viali, gli stand palazzi pieni di storie e di persone, le zone merceologiche saranno raccordate da elementi e scenografie dal grande impatto comunicativo. Tutte le aree convergeranno verso la Piazza del Fare, dove si alterneranno presentazioni e momenti di approfondimento sulla capacità manifatturiera del Made in Italy nelle sue diverse espressioni.
Gigantesche strutture, alberi in versione winter e boule de neige a sottolineare visivamente il concept del salone: It’s always Winter somewhere… C’è sempre un inverno da qualche parte nel mondo, con un esplicito rimando alla globalità che azzera le distanze fisiche e culturali per vivere in un sistema senza più rigide stagioni.
TheOneMilano, polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma si svolgerà dal 20 al 23 febbraio 2020 a Milano nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity.