Torino Design of the City, fino al 29 ottobre

  • Eventi, incontri, laboratori, mostre, rassegne e due importanti appuntamenti organizzati dalla città il 16 e il 29 ottobre

Sono sia in presenza sia online quest’anno gli appuntamenti di Torino Design of the City.

Tra gli eventi in calendario le iniziative di Hackability, che si è recentemente aggiudicata una menzione d’onore Compasso d’Oro; gli appuntamenti del festival Bottom Up!; i Graphic Days e le Utopian Hours; la Torino Fashion Week; la visita virtuale al Campus Onu di Torino, la mostra Lingotto Lives & Re-Lives, Masterclass 2020; la rassegna Unico. Art design.

La locandina di Utopian Hours

Due i momenti organizzati dalla Città di Torino: venerdì 16 ottobre la firma – insieme ai delegati della Città Creative Unesco italiane – del protocollo che delinea le future linee di lavoro comuni da condividere con le nuove città creative nominate di recente, tra le quali la piemontese Biella; e il 29 ottobre la presentazione della ricerca “Torino Città del Design”, un lavoro che ha delineato i comuni elementi identitari, le visioni e i bisogni espressi dagli attori del comparto del design cittadino e che costituisce la base per costruire le linee di intervento che l’Amministrazione metterà in campo nei prossimi anni e che illustrerà durante la giornata.

In calendario anche l'inaugurazione della rinnovata sede di Urban Lab

Torino Design of the City è organizzata dalla Città di Torino con il sostegno di Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Camera di commercio di Torino, Politecnico e Università degli Studi di Torino e realizzata con Turismo Torino e Provincia e in collaborazione con il Tavolo Consultivo del Design.

«Con l’edizione 2020 sottolinea Francesca Leon, Assessore alla Cultura della Città di Torino – prosegue il lavoro della Città di Torino sul Design attraverso incontri in cui affrontare l’analisi, l’approfondimento dei punti di forza e di debolezza della filiera e la costruzione di reti a livello nazionale e internazionale. Mi auguro che questa quinta edizione sia un nuovo stimolo nella valorizzazione del lavoro di questo comparto del nostro territorio».

Il programma completo della manifestazione torinese: https://www.torinodesigncity.it/programma/

Al Lingotto la mostra 'Lingotto Lives & Re-Lives. Masterclass 2020' sui modi per rendere accessibile un museo

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top