Una sintesi di alta tecnologia dell’illuminazione, lavorazioni artigianali di precisione, materiali pregiati e design evocativo per la lampada impermeabile e senza fili Turn+.
Disegnata dalla designer giapponese Nao Tamura, la lampada si ispira alle forme familiari di una lanterna. La struttura esterna è in alluminio, ottone o acciaio inossidabile. Per il diffusore è stato scelto il vetro pieno: intagliato, levigato e lucidato, dà una rifrazione naturale inusuale per i Led.
Grazie al sensore a sfioramento integrato e a due tipologie di segmenti Led, basta un tocco per regolare la luce in quattro diverse gradazioni.
A produrla è Ambientec, marchio che si è recentemente rinnovato anche graficamente, nato da una lunga esperienza nel settore delle luci professionali per la fotografia subacquea. L’azienda giapponese di light design è stata fondata nel 2009 da Yoshinori Kuno che nel 1999 aveva creato la AOI Japan Co., Ltd. specializzata in produzione di custodie subacquee per macchine fotografiche professionali e in seguito di luci professionali per la fotografia subacquea con il marchio RGBlue.
La tecnologia e il know-how necessari per lo sviluppo di prodotti portatili altamente resistenti alla pressione delle acque più profonde e in grado di illuminare gli abissi sono un patrimonio che Yoshinori Kuno ha trasferito nel mondo del design con Ambientec. Emulando le attrezzature fotografiche, le lampade Ambientec, realizzate in materiali ultra-resistenti, uniscono lavorazioni da alta gioielleria e scienza ottica.
«Esploriamo la relazione fra la luce e le persone, per creare nuove atmosfere in ogni ambiente attraverso la componente tecnologica e progettando lampade che durano una vita» ha spiegato Yoshinori Kuno.