Twig, una sedia semplice, leggera e intelligente

L’ambizione era quella di bilanciare gli opposti: classico e moderno, scultoreo e minimalista, per una sedia che unisce tradizione e innovazione.”

Così il designer tedesco Johannes Lindner racconta l’origine di Twig, la sedia progettata per l’azienda svedese Skandiform. Twig è una sedia minimalista, discreta e sorprendente allo stesso tempo: il sedile leggermente curvo in legno massello si combina con l’elemento orizzontale dove possono essere appese giacche, sciarpe o borse.

Twig è stata premiata con il Germany Design Award 2021 e l’HiP Award 2020: Hospitality Seating.

Leggera, facile da impugnare e da spostare, la sedia può essere utilizzata in uffici, ristoranti, mense o musei o come sedia per sala da pranzo. Twig è disponibile in frassino e rovere, finitura tinta o sedile imbottito opzionale.

Schizzi di progetto di Twig, disegnata da Johannes Lindner per Skandiform.

Johannes Lindner Design

Johannes

Lo studio si concentra su progetti di industrial design caratterizzati da linee pulite, funzionalità e qualità estetica. L’approccio dello studio ruota intorno a idee chiare e a un’estetica rigorosa con un’identità forte ed essenziale. Con un background in architettura, il processo di lavoro di Lindner verso l’essenza è modellato dalle esigenze funzionali e dal comportamento e dalle esigenze dell’uomo.
Johannes si è laureato in architettura presso la RWTH Aachen University nel 2018 ma già nel 2014 aveva fondato il suo studio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top