Un nuovo studio a Milano. Anzi due

Lo spazio degli spiriti creativi, come amano definirlo i suoi fondatori, è stato inaugurato poche settimane fa nel cuore della Milano storica. Difficile mancare la sede di Signo in via San Calimero, accanto al museo diocesano, con l’inconfondibile facciata decorata due anni fa da Ivan Tresoldi, abile esponente della Street Art noto per le sue “scaglie” di urbana poesia e chiamato per l’occasione a decorare con le stesse parole anche la parete della sala riunioni della nuova sede di Signo. Che ospita competenze di progettazione diverse e si propone come luogo di dialogo tra l’ambito umanistico e quello tecnico in un approccio olistico capace di riunire arte e scienza.

Nella foto di Ivo Corrà Maria Elisabetta Ripamonti e Alex Terzariol nella sede di Signo

 

«Vogliamo condividere progetti, unire competenze, dar armonia alle nostre professioni per ritrovare valore in quella bellezza capace di regalare emozione» – spiegano l’architetto Maria Elisabetta Ripamonti e il designer Alex Terzariol – Il mondo si aspetta questo dal nostro Paese, quel coraggio del positivo che si ritrova nell’audacia di professionisti capaci di sfidare la mediocrità».

Con questa nuova iniziativa lo studio di Elisabetta Ripamonti diventa anche la terza sede, dopo quelle di Bolzano e Sao Paulo, di MM Design, lo studio di industrial design di Alex Terzariol, che qui organizzerà anche workshop progettuali su temi legati agli scenari del futuro e al Design Thinking.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top